SAN VINCENZO: L’AVIS SI GEMELLA CON QUELLA DI CORLEONE
San Vincenzo (LI) – L’Avis di San Vincenzo si gemella con la sede di Corleone. L’iniziativa che unisce i due gruppi avrà il culmine questo weekend a San Vincenzo e poi a Corleone. Un programma con la cerimonia ed i festeggiamenti per il gemellaggio tra le due sezioni Avis del comune di Corleone (ospite) e quella di San Vincenzo. L’iniziativa è stata promossa e coadiuvata dal presidio Libera «Rossella Casini» di San Vincenzo – Castagneto Carducci.
Tra gli ospiti delle celebrazioni, tra gli altri, anche il sindaco di Corleone Lea Savona, vincitrice del premio Borsellino e instancabile difensore della legalità e il presidente dell’Avis di Corleone Gian Franco Scianni.
Il programma delle celebrazioni prevede per Venerdì 24 luglio alle 21, il concerto della Premiata Filarmonica «Verdi» diretta dal Maestro Alessio Barsotti nell’Anfiteatro del Porto Turistico.
Sabato 25, alle ore 10 nella sala consiliare (Torre di San Vincenzo) si svolgerà la cerimonia ufficiale di benvenuto e si sancirà il patto di gemellaggio tra le due sezioni Avis. A fare gli onori di casa il sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini e il presidente di Avis San Vincenzo Dario Cairo.
La sera, invece, alle ore 20 conclusione delle iniziative con la Cena della Solidarietà e Legalità, all’area feste Santa degli impianti sportivi. Verrà servito un menù con pietanze provenienti dai terreni confiscati alle mafie di Libera Terra e Fior di Corleone coltivati da produttori onesti del territorio. Durante la serata si esibiranno al piano bar il duo Carolina & Simone.