CAVALLINO MATTO: INAUGURATO L’OTTOVOLANTE IN PIEDI “FREE STYLE”
Castagneto Carducci (LI) – Inaugurato sabato scorso l’ottovolante “Free style” il primo ottovolante in piedi d’Italia. Tre milioni d’investimento per brividi a 32 metri d’altezza. La giostra proviene dal parco Canadese Wonderland, uno dei Parchi più grandi ed importanti del mondo, ed è stata costruita dalla Togo Japan. Un investimento importante, che conta oltre tre milioni di euro che si vanno ad aggiungere agli oltre 10 milioni totali spesi negli ultimi anni, a partire dal 2006, per rendere sempre più competitivo e attrattivo il Parco.
Dopo un lungo periodo di lavori, collaudi, e altre problematiche relative ai permessi, è stata inaugurato sabato 25 luglio il primo ottovolante “in piedi” d’Italia. Un’attrazione super adrenalinica, dagli effetti speciali e dalle forti emozioni: un treno con 24 posti, 32 metri d’altezza, 800 metri di percorso per 100 km orari, un loop (o giro della morte), due camel Jump per provare la gravità zero, un vortice di 4 G: completano il tutto 7000 bulloni, 15 km di cavi elettrici, 950 tonnellate d’acciaio.
Si chiama “ Freestyle”, ovvero stile libero, l’ottovolante primo in Italia, ma di gran moda negli Stati Uniti. Se ne possono contare una decina nel mondo di cui solo due in Europa. L’attrazione Stand Up è stata acquistata dalla Famiglia Manfredini, proprietaria del Cavallino Matto, lo scorso ottobre e ci sono voluti 60 container da 12 metri per portarla in Italia, a Livorno. Il restyling sulla parte strutturale è stato curato dalla multinazionale BCube mentre la parte restante (carrelli, treno e parti elettriche) è stata realizzata da professionisti e dallo staff del Parco.
La giostra è posizionata in una nuova espansione di tre ettari, a fianco del corpo centrale, sempre in pineta, denominata Green Park. Nove i mesi trascorsi per adempiere alle procedure autorizzative. Il Cavallino Matto con questo nuovo ottovolante andrà ad occupare una superficie di 10 ettari di divertimento, relax e benessere apprezzati dai tanti visitatori che lo amano perché diverso dagli altri, con la sua anima mediterranea e i percorsi in libertà. Pensato per le famiglie e i bambini, oggi il Parco con la presenza di Freestyle si apre ad un pubblico di appassionati ed adolescenti che hanno atteso, per mesi, l’apertura del nuovo ottovolante.
Correlati
Altri articoli collegati:
Non ci sono articoli correlati.
Scritto da Redazione Corriere Etrusco
il 28.7.2015. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie.
Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0.
Puoi lasciare un commento o seguire la discussione