“PAROLE D’AMARE” : INCONTRO CON LA SCRITTRICE SVEVA CASATI MODIGNANI
San Vincenzo (LI) – Nuovo appuntamento, sabato 1 agosto alle 21.30 presso il giardino della Torre di San Vincenzo, con la rassegna letteraria “Parole d’amare” curata e condotta dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina, che intervisterà la scrittrice milanese Sveva Casati Modignani, vero nome Bice Cairati, una delle firme più amate della narrativa contemporanea; i suoi romanzi sono tradotti in venti paesi e hanno venduto oltre dieci milioni di copie.
Durante l’incontro la scrittrice parlerà del suo ultimo romanzo “ La vigna di Angelica”, edito da Sperling & Kupfer.
La Modignani vive da sempre a Milano nella stessa casa, dove è nata e che apparteneva a sua nonna, in cui intreccia le sue storie avvincenti, per poi farle leggere a un pubblico che ormai la segue dappertutto con affetto. E questa volta firma una nuova avvincente saga famigliare, ambientata nel mondo della produzione vinicola d’eccellenza. Un romanzo che si sposa perfettamente con l’evento dell’anno, Expo 2015, dove Sveva è anche ambasciatrice del progetto We-Women for Expo.
La vigna di Angelica è la storia avvincente di una famiglia e di una tradizione millenaria, il ritratto di una protagonista affascinante in cui rivivono le tante donne produttrici di vino del nostro paese, intraprendenti e coraggiose.
Naturalmente non mancano i colpi di scena e l’amore, uno dei componenti di base dei romanzi della Modignani.