PIOMBINO: E’ NATA L’ASSOCIAZIONE “IL LABIRINTO”
Piombino (LI) – L’associazione no profit “Il Labirinto” si è costituita il 17 Giugno 2015 per la volontà di un gruppo di più di venti psicologi e ha come scopo la promozione del benessere psicologico e per la salute mentale opera attraverso lo sportello online dove è possibile porre domande o richiedere informazioni, anche in forma anonima, ai professionisti membri del nostro Comitato scientifico e ricevere risposta entro le 24 ore.
Non si tratta di una consulenza, pertanto non sarà possibile esprimere alcuna diagnosi, ma si potranno avere informazioni, approfondimenti su temi specifici, chiarimenti rispetto alla normativa che regola il rapporto terapeutico, curiosità e i contatti con i professionisti che operano anche fuori dal territorio della Val di Cornia qualora se ne abbia la necessità.
In questi primissimi mesi i soci hanno dedicato la loro attività nel mettere a punto lo spazio virtuale del sito internet come luogo elettivo per la realizzazione degli scopi associazionistici: lo sportello online per consentire la formulazione di quesiti, una pagina di presentazione dei professionisti associati e membri del Comitato. Saranno previsti una serie di eventi di promozione e diffusione della cultura psicologica che si coroneranno a giugno con la “1° Giornata della cultura psicologica” nella location del Rivellino.
L’inaugurazione ufficiale, alla quale è invitata la cittadinanza, si terrà venerdì 30 c.m. alle ore 17,00 alla Saletta Rossa presso il Comune alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Di Giorgi e della responsabile di zona asl Dott.ssa Pagliacci che interverranno e ad altri rappresentanti dell’associazionismo piombinese.
Per un approfondimento su quelle che sono le attività e le risorse professionali dell’associazione: www.illabirinto.org