AFERPI: FINISCE L’EPOCA DELL’AMMINISTRATORE UNICO TIDJANI
Piombino (LI) – Farid Tidjani lascia la carica di amministratore unico della società di Proprietà della Cevital di Issad Rebrab e lascia il posto a Fausto Azzi, 49 anni, napoletano, come nuovo amministratore delegato della società. Questo significa che a breve anche Aferpi, come tutte le aziende di quelle dimensioni, avrà un consiglio di amministrazione regolare. Tidjani, terminato il lavoro di traghettatore dello stabilimento da Lucchini ad Aferpi, resterebbe comunque nel nuovo CDA.
Fausto Azzi, è stato responsabile fino ad oggi dell’area finanziaria di Aferpi, ed è specializzato in venture capital e private equity. Il suo curriculum dice che terminato il collegio navale Morosini si è laureato all’Università Federico II di Napoli. Dopo di che è stato direttore generale della Macolive spa di massa e Cozzile, della Fintyre e Cfo della Angelo Randazzo, società partecipata da un fondo di private equity, fino al 2008. Secializzato nel controllo degli impegni finanziari, fece il suo ingresso nel cda della Lucchini nell’aprile del 2012, Azzi fu quindi l’uomo indicato dalle banche per guidare la ristrutturazione finanziaria della Lucchini prima del commissariamento.
________________________
Articolo in aggiornamento
Corrispondono a verità le voci per cui la vicenda sarebbe da ricondurre all’acquisto di semilavorati ‘inclassificabili’, con un danno di 20.000.000 di euro ?