AFERPI: E’ INIZIATA L’ERA DELL’AD FAUSTO AZZI
Piombino (LI) – Farid Tidjani ha lasciato la carica di amministratore unico della società di Proprietà della Cevital di Issad Rebrab e ha lascia il posto a Fausto Azzi, 49 anni, napoletano, come nuovo amministratore delegato della società. Questo significa che anche Aferpi, come tutte le aziende di quelle dimensioni, ora ha un consiglio di amministrazione regolare. Tidjani, terminato il lavoro di traghettatore dello stabilimento da Lucchini ad Aferpi, potrebbe restare comunque nel nuovo CDA.
Fausto Azzi, è stato responsabile fino ad oggi dell’area finanziaria di Aferpi, ed è specializzato in venture capital e private equity. Specializzato nel controllo degli impegni finanziari, ha fatto il suo ingresso nel Cda della Lucchini nell’aprile del 2012, Azzi fu quindi l’uomo indicato dalle banche per guidare la ristrutturazione finanziaria della Lucchini prima del commissariamento.
Il coordinamento di manager che si riunirà una volta alla settimana, è composto da Riccardo Grilli (direttore delle risorse umane), Fausto Azzi, (amministratore delegato e responsabile aspetti finanziari), Roberto Villa (direzione commerciale) e Sergio Simoni (produzione, logistica). La nuova nomina di Fausto Azzi come amministratore delegato, al posto dell’amministratore unico Farid Tidjani dovrà essere ratificata dal primo consiglio di amministrazione previsto per dicembre.