PIOMBINO: GRANDE PARTECIPAZIONE AL DIBATTITO DEL CAMPING CIG
«Abbiamo cercato le richieste di autorizzazione di Aferpi/Cevital per fare queste operazioni perché senza non smuovono un chiodo. Non le abbiamo trovate presso alcuno degli enti interessati a tali autorizzazioni. Perché ci prendono per i fondelli? Chi diffonde e perché queste notizie? Ci vorranno mesi perché abbiano queste autorizzazioni. Giornalisti, verificate le informazioni che vi arrivano. Aiutateci ad avere le informazioni corrette». Fonti aziendali ci hanno confermato il piano da 5 milioni, 13 cantieri aperti e 200 lavoratori impiegati ribadendo che si tratta di smantellamento e non di bonifiche, ed è per questo che non ci sono richieste presso i vari enti. Vedremo presto chi su questo argomento avrà ragione.
Graziano Martinelli, Rsu Fiom, in testa a decine di manifestazioni per le Acciaierie, non ha disertato l’invito di «Minoranza Sindacale» e ha invitato il gruppo a lavorare insieme per far funzionare l’accordo con Cevital e non per boicottarlo. «Ad oggi tutto quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto insieme. Non dobbiamo dividerci. Ho sentito il dovere di esserci rappresento i lavoratori fuori e dentro la fabbrica. Ad oggi tutto quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto insieme. Questo dibattito è in ritardo di un anno. La manifestazione del 19 a Roma non è necessaria. Credo nel progetto di Cevital, ma se il 19 non avremo la certezza della ripartenza dell’Acciaieria allora Cevital non rispetterebbe gli accordi e la presidenza del consiglio dovrebbe annullare tutto».
Il Sindaco di Suvereto Parodi è stato fortemente critico contro il governo. «Un imposizione vergognosa, quella lanciato dal gruppo comunale Pd contro l’iniziativa». E su Cevital ha detto che i «tempi sono scaduti e gli impegni sottoscritti vanno fatti rispettare».
Il Video dell’iniziativa può essere visto a questo indirizzo: https://youtu.be/btSeTQeSSQg
Figuriamoci se il PD difende i lavoratori!! Ovvio che invita i propri rappresentanti a disertare altrimenti il nuovo padrone vedrebbe la cosa di cattivo occhio!!