VAL DI CORNIA: ARRIVA SU FACEBOOK “SUPER PARTES” LA CASA DI TUTTI
Val di Cornia (LI) – E’ partito giovedì 28 gennaio un nuovo gruppo su Facebook che ha come obbiettivo quello di parlare della Val di Cornia. Il suo nome è “Super Partes”, (in latino “al di sopra delle parti”) e il suo obiettivo è quello di permettere liberamente a tutti, nella massima educazione e rispetto del prossimo, di esprimere le proprie opinioni in un luogo “neutrale” che può essere la casa di tutti.
Questa esigenza è nata a causa delle continue cancellazioni in altri gruppi di argomenti scomodi, unita alla mancanza di rispetto, che ha portato molti a smettere di frequentare Facebook. Per garantire che tutto questo avvenga è stato realizzato un preciso regolamento a garanzia di tutti gli utilizzatori del gruppo, che ha portato ad una selezione dei moderatori. Questi ultimi sono stati scelti con una procedura che garantisce a tutte le forze politiche e sociali del territorio che il modo di agire nel gruppo sarà votato alla correttezza e al rispetto.
In questo modo sono gli stessi moderatori che si fanno garanti di dare a tutti la possibilità di esprimersi in piena libertà, purché lo si faccia sempre nel massimo rispetto reciproco. In questo gruppo non sarà cancellato mai quasi nulla, eccetto offese, diffamazioni e altre cose di dubbio gusto che si leggono da altre parti.
Per altre domande si può consultare il regolamento pubblicato sul gruppo.
Indirizzo lungo: https://www.facebook.com/groups/213503622325874
Indirizzo breve: https://goo.gl/PEmCW8
Il regolamento: https://www.facebook.com/download/105557926494273/regolamento%20Super%20Partes.pdf