PIOMBINO: PRIME PROVE DI DIALOGO SUI QUARTIERI
Piombino (LI) – Il Movimento 5 Stelle avanza una proposta per chiudere definitivamente la “squallida” vicenda delle nomine nei quartieri Piombinesi, e per la prima volta il PD fa una tiepida apertura a questa proposta.
“Di motivi per sottrarci ad ogni forma di dialogo politico ne abbiamo fin troppe e sono ben note a tutti – commenta il M5S – ma crediamo che, per il bene della cittadinanza, sia giunto il momento di mettere fine alla logorante vicenda dei quartieri e senza chiudersi al dialogo politico avanziamo la nostra proposta che riteniamo di assoluto buon senso».
«Il PD ha sempre giustificato – continua il M5S – il suo ostinato arroccamento di posizione in nome del vuoto di rappresentanza che l’assenza dei consiglieri di quartiere di nomina PD verrebbe a creare, quindi siamo disposti, solo dopo aver dato attuazione alla sentenza del TAR, a surrogare un consigliere fra quelli di opposizione per quartiere con un rappresentante del PD“.
Il capogruppo Pd Rinaldo Barsotti apre, anche se tiepidamente, alla proposta del Movimento 5 Stelle.
«Quando si vuole onestamente e sinceramente trattare qualcosa, non si agita la bandiera di un protagonismo poco aderente alla realtà, almeno in questa circostanza: tuttavia non cadremo nella trappola del tipo “noi vi abbiamo indicato una via d’uscita e voi non l’avete colta…”.
Prima di tutto precisiamo subito – non l’avremmo fatto ma evidentemente siamo stati costretti – che noi abbiamo chiesto per primi di incontrarci e per due volte ci siamo incontrati con tutte le opposizioni che riconosciamo essere state disponibili, ma nostra è l’iniziativa peraltro documentata.
Siamo in presenza di una proposta interessante, ma a onor del vero anche esageratamente punitiva: è vero che tutto inizia da un nostro errore di valutazone / distrazione, ma a chiunque penso non sfuggirà la frenesia famelica di un M5S pigliatutto.
Va bene così, con la nostra solita serietà raccogliamo questa proposta (che sempre per amor di verità occorre precisare che è una contro proposta a quella che abbiamo lanciato noi senza tanta pubblicità… simile nello spirito, ma lontana nei numeri), la raccogliamo e la sottoporremo al gruppo PD ed ai nostri iscritti e da qui scaturirá la nostra risposta che non prescinderà dal rispetto della sentenza del Tar».
dice Barsotti: “ma a chiunque penso non sfuggirà la frenesia famelica di un M5S pigliatutto.”
Ogni commento è superfluo!!!
Ahh invece loro non gestiscono nulla vero?? Se vuoi entrate a l atm, in coop, a l asiu nella compagnia portuali ….perché ti chiedono se sei iscritto ??
………… caramelle non ne voglio più ………….
Almeno Mina è brava davvero.