KIWANIS: DOPO IL PREMIO DELPONTE, IL LIBRO SULLE ALIGHIERI
Piombino (LI) – Si è appena conclusa la 19ma edizione del Premio Kiwanis Elio Delponte rivolto a chi si occupa di fare volontariato. Il Premio è stato consegnato il 27 febbraio scorso, nella sede del Kiwanis di Riotorto presso il Borgo degli Olivi, a Niziano Nannini, Presidente della Consulta del Sociale di Venturina Terme.
La Consulta riunisce le associazioni di servizio presenti nel Comune di Campiglia M.ma che, interagendo fra di loro, meglio risolvono le situazioni di Service più svariate. Il Club Kiwanis, fedele al suo credo nell’aiuto dei bambini, ha affiancato la Consulta nell’aiuto concreto che porge alla famiglia di un bambino trapiantato di fegato, alleviandole così, almeno in parte, i forti disagi che essa subisce da questa triste situazione laddove l’Asl non può più intervenire.
Il Kiwanis ringrazia per essere stati presenti il Vice Sindaco di Campiglia M.ma Jacopo Bertocchi, i kiwaniani di Firenze Sergio Lisi, Carlo Lazzeri, il Luogotenente Governatore eletto Enrica Fuligni sempre di Firenze, Guido Mario Biagini di Follonica e Pina Finucci del Club di Livorno Bassa Val di Cecina. Per finire Vincenzo Audino, Pierguido Ghiazza e Linda Martinelli in rappresentanza rispettivamente di Rotary, Lions e Soroptimist.
Il prossimo appuntamento con l’associazione sarà sabato 5 marzo alle ore 16 presso la sala del Consiglio Comunale di Piombino, per la presentazione del libro sulle scuole elementari di Piazza Dante, dal titolo “L’impegno di un secolo”, iniziato lo scorso anno in coincidenza dei 100 anni di esistenza del Kiwanis Club e dei 100 anni di esercizio delle scuole elementari di Piazza Dante Alighieri. Il libro è ricco di fotografie, aneddoti e ricordi di ex alunni di Piombino, tra i quali tre Ex sindaci della città.