SAN VINCENZO: SABATO “INCONTRIAMOCI IN BIBLIOTECA”
San Vincenzo (LI) – Proseguono gli appuntamenti di “Incontriamoci in biblioteca” presso la biblioteca comunale “G.Calandra”. Sabato 19 marzo dalle ore 15.30 fino alle ore 18.30 attività per bambini, dai 4 ai 10 anni, con un laboratorio creativo e la lettura di “Fiabe lunghe un sorriso” di Gianni Rodari a cura della cooperativa Microstoria. Al termine del pomeriggio una merenda per tutti.
La biblioteca, inoltre, nello stesso orario, rimarrà aperta e saranno disponibili tutti i servizi (prestito, restituzione, navigazione internet, spazi studio).
Alle ore 21.15, invece, una serata speciale dedicata alla poesia erotica con la presentazione dell’ultimo libro di Francesco Camerini intitolato “Les Gauloises”, una raccolta di poesie erotiche dedicata al pubblico femminile.
Francesco Camerini è un poeta sanvincenzino che vive da quindici anni a Donoratico. La storia di questo suo terzo libro è particolare perché nasce quasi per scommessa e prende vita sul web dove, grazie a Facebook, l’opera viene notata da una casa editrice e l’autore riceve una proposta editoriale.
In questo volumetto Camerini presenta 42 poesie ammiccanti e dirette ma del tutto prive di volgarità. Non poesie d’amore ma piuttosto poesie dell’amore. Forse potrebbero definirsi letture ‘afrodisiache’ in cui la parola stimola l’immaginazione a vagare su temi spesso proibiti ma in realtà del tutto normali per ogni coppia.
Le letture dei testi saranno curate da Fabio Carraresi mentre il commento musicale sarà a cura di Alessandro Riccucci.