LEGAMBIENTE: «SENZA VERA REGIA POLITICA QUI SI FERMA TUTTO»
Piombino (LI) – Agenti del Corpo forestale dello Stato hanno effettuato martedì 5 aprile una serie di controlli all’interno dello stabilimento Aferpi di Piombino su disposizione della procura livornese.
Le indagini – si spiega in una nota della Forestale – riguardano l’attività di gestione dei rifiuti all’interno del sito ex Lucchini e le attività di smaltimento degli stessi ai fini della bonifica delle aree. L’attività di indagine è partita da un controllo di un carico nel mese di febbraio, nel corso del quale sono state riscontrate irregolarità, con la presenza, spiega la Forestale, di rifiuti di diversa natura all’interno del lotto controllato. La procura ha incaricato il Corpo forestale di effettuare verifiche all’interno dell’impianto per accertare il corretto deposito e smaltimento dei materiali.
Sull’argomento abbiamo posto una serie di domande ad Adriano Bruschi della Legambiente Val di Cornia, in quanto i controlli del Corpo Forestale sono partiti da una segnalazione dell’associazione ambientalista effettuata presso gli uffici del Comune di Piombino.
Per condividere il video copiare e incollare questo link: https://youtu.be/UCnNdn3s5tQ
Ottima intervista.
Lucchini scaricava abusivamente idem servestal e ora aferpi. La dirigenza dello stabilimento è sempre la stessa da anni e anni…non è il caso di iniziare a perseguire penalmente i singoli ?? Oppure sono intoccabili visto che sono tutti o uomini del partito o addirittura uomini voluti li dai sindacati stessi !!