PIOMBINO: NUOVO FURTO AL CENTRO GIOVANI
Piombino (LI) – Forse è una sfida tra ladri. Solo così si può spiegare l’accanimento che delinquenti comuni hanno preso con il centro giovani di Piombino. Ancora una volta a pochi giornio dal furto precedente, nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 aprile ignoti sono entrati nella struttura e hanno svuotato le macchinette del caffè e delle bibite quasi fossero una specie di bancomat.
Come già accaduto per almeno altre due volte l’anno scorso, e molte altre volte negli anni precedenti, il 30 marzo scorso i ladri si erano introdotti nei locali dell’edificio di via della Resistenza e avevano rubato una macchina fotografica digitale e un portatile, rompendo alcune porte chiuse a chiave, danneggiando le macchinette delle bibite e delle merendine, lasciando disordine e sporcizia nell’ufficio della segreteria.
Un film già visto dunque che continua a ripetersi più o meno con le stesse caratteristiche. Unica differenza questa volta, l’assenza di segni di effrazione visibili o di forzatura di porte e finestre dall’esterno, come invece era successo in passato. La polizia sta indagando, e questa mattina ha fatto gli ennesimi rilievi fotografici alla struttura.
L’amministrazione comunale che già valutava provvedimenti da prendere per migliorare la sicurezza dell’edificio e per arginare questi eventi, probabilmente accelererà con tutte quelle azioni per incrementare la sicurezza di una struttura che tutte le volte subisce danni e implica nuove spese da sostenere.