PIOMBINO: CONFESERCENTI RICHIAMA AL RISPETTO DELLE REGOLE
Piombino (LI) – Riceviamo e pubblichiamo integralmente un importante comunicato di Antonio Baronti, vicepresidente Confesercenti Provinciale di Livorno e presidente Confesercenti Piombino sulle vendite promozionali prima dell’inizio dei saldi di fine stagione.
___________________
Il commercio è in crisi già da molto tempo e questo è un dato di fatto. Oltre alla situazione economica del paese risente di tutta una serie di cambiamenti che dettano le leggi e impongono agli esercenti una revisione continua e un ammodernamento delle proprie tecniche di vendita e l’impostazione della propria attività.
E’ completamente cambiata la politica dei prezzi. I saldi di fine stagione dettano i tempi del consumo più delle collezioni e della stagionalità rendendo fluido l’andamento delle vendite. Rimangono però delle norme imposte dal codice del commercio che regolamentano le date di inizio e di fine dei saldi , le vendite di liquidazione e le promozioni.
“Non è accettabile” ha dichiarato Antonio Baronti, vicepresidente Confesercenti Provinciale di Livorno e presidente Confesercenti Piombino “che non si rispettino le regole. Le vendite promozionali non possono essere fatte nei 30 giorni precedenti l’inizio dei saldi.
A Piombino si stanno verificando casi di questo tipo e su questo abbiamo chiesto agli organi preposti la massima severità!
Il ruolo che le associazioni di categoria sono chiamate a svolgere oggi è anche questo: vigilare e sostenere chi rispetta le regole condannando pesantemente chi si comporta in maniera diversa a tutela degli interessi dei propri associati”.
“Siamo certi che questa sia anche la volontà delle nostre aziende con le quali siamo in contatto continuo e con le quali abbiamo intrapreso da tempo un percorso di dialogo e collaborazione con l’amministrazione”.