NUOVO DIRETTIVO PER LA CONFESERCENTI DI SAN VINCENZO
San Vincenzo (LI) – Venerdì scorso si è riunito il direttivo della Confesercenti di SanVincenzo. All’ordine del giorno la riorganizzazione dell’assetto interno e la programmazione della strategia dell’associazione per il territorio comunale sanvincenzino.
Dopo le dimissioni della Presidente Jacquile Luthi dovute a impegni professionali, ha dichiarato la Presidente Provinciale Anna Landini si è reso necessario ridefinire l’organizzazione interna in vista delle assemblee elettive previste a maggio 2017. Per questo si è proceduto alla nomina di un coordinatore di zona che guiderà l’associazione fino a questa data. Maurizio Frassoni, titolare dello stabilimento balneare Nettuno, da tempo socio Confesercenti e membro attivo della federazione dei balneari, FIBA, ha dato la sua disponibilità a svolgere questo ruolo coadiuvato da Sandro Giraldi che si occuperà invece della parte relativa agli ambulanti.
La scelta, continua la Presidente Anna Landini vuole esprimere la volontà di una azione di potenziamento dell’associazione su tutte le problematiche relative al commercio, turismo e balneari che sono vive e importanti nel comune di San Vincenzo.
Il rapporto con l’amministrazione comunale, non sempre semplice e costruttivo, in primo luogo sarà il punto su cui verterà la nuova programmazione in modo che la Confesercenti continui a svolgere il ruolo di protagonista nella concertazione politica che gli è riconosciuto su tutto il territorio provinciale.
Purtroppo con l’avvento delle liberalizzazioni, ha dichiarato Frassoni, c’è stata una lenta e inesorabile perdita di associati, pensando di poter far meglio da sole, le aziende così facendo hanno perso forza nei confronti delle amministrazioni. Se se da un lato hanno avuto “gioco” facile essendo più “libere”, da un altro si trovano oggi in difficoltà nell’organizzare la stagione turistica.
Facciamo quindi un appello a tutte le aziende commerciali sanvincenzine di tornare ad associarsi e partecipare attivamente, Confesercenti e’ presente da sempre con un’apposita sede dove e’ possibile usufruire di tutti i servizi. Solo con l’unione di tutti noi operatori possiamo quindi avere la forza necessaria per spronare e pungolare l’amministrazione comunale. Sarà banale, ma “l’Unione fa la forza” è un detto sempre valido e attuale.