VENTURINA: IL 26 AGOSTO LA FIERA PAESANA
Venturina (LI) – Torna uno dei più tradizionali e popolari eventi commerciali a Venturina Terme: la Fiera paesana del 26 agosto, un grande mercato che affonda le sue radici nella prima metà del ‘900 e che sembra alle mode e alla crisi.
Il grande mercato di vari generi nel centro cittadino, dalla mattina fino a mezzanotte, richiama visitatori dalle zone e dai paesi vicine ed è apprezzato anche da molti turisti. Venerdì prossimo la fiera sarà allestita, come negli anni precedenti, in Via Indipendenza (nel tratto compreso fra Via Firenze e Via dell’Aeroporto), Via Cerrini (fra Via Indipendenza e Via Pisa), Via Dell’Unità (fra Via Indipendenza e Via Amendola ), Via Dante Alighieri (fra Via Indipendenza e Via Fiume).
Al pubblico variegato per tipologia ed età, la fiera paesana si offre con un semplice e genuino clima di festa e di curiosità, ricreando in qualche modo un’atmosfera dal sapore antico e ognuno in questo contesto può trovare un acquisto da fare, che sia un giocattolo, una pianta, un utensile, prodotti tipici, gastronomia, accessori, abbigliamento, bigiotteria e altro ancora.
Lo svolgimento della fiera nel centro cittadino comporta alcune modifiche alla viabilità stabilite dalla polizia municipale tramite l’ordinanza n.113 del 22 agosto 2016, pubblicata sul sito web del comune di Campiglia nella sezione Ordinanze dell’homepage. L’ordinanza sarà in vigore dalle ore 00.01 di lunedì 26.08.2016 alle ore 10.00 di martedì 27.08.2016, e comunque fino al termine dei lavori di pulizia delle strade e di ripristino degli arredi urbani. La regolamentazione del traffico sarà indicata dall’apposita segnaletica e per ogni dettaglio si invitano gli interessati a leggere l’ordinanza. Da ricordare che tutte le autorizzazioni rilasciate a qualsiasi titolo, valide per il transito e la sosta nelle vie interessate dallo svolgimento della Fiera del 26 agosto, perdono temporaneamente la loro efficacia.
Il traffico veicolare della zona interessata dalla fiera, dalle ore 00:01 del 26 agosto alle 10.00 del 27 agosto, è deviato sul percorso Via della Fiera/ Via Dante Alighieri/ Via dei Molini/ Viale del Popolo oppure: Viale della Fiera/ Via Dante Alighieri/ Via Trento e sul percorso Via dell’Aeroporto/ Via Don Sturzo/ Via Cerrini/ Via Montale.