«VIGNETTA ETRUSCA» DEL 21 SETTEMBRE 2016
«Vignetta Etrusca» del 21 settembre 2016
___________________
LA SIRENA DEL PORTO
__________________________
L’arrivo della nave da crociera Sirena si è fatto notare, quanto meno dal punto di vista metereologico. La “Sirena” è attraccata nella mattinata di venerdì 16 settembre 2016 ed è la seconda nave da crociera, dopo il veliero da 60 posti “Le Ponant”, dell’anno con a bordo 600 passeggeri più l’equipaggio.
Il tempo, però, non è stato dei migliori, ma la bomba d’acqua prevista, che addirittura aveva messo in allerta tutta la Val di Cornia, è stata comunque passeggera ed ha permesso un breve visita pomeridiana della città.
Diversi i pullman che hanno accompagnato i turisti in giro per Piombino alla scoperta dei luoghi più suggestivi e caratteristici; c’era anche il trenino che è tornato a fischiare per l’occasione.
Altri arrivi sono previsti nelle prossime settimane: il 26 sarà la volta della “Crystal Symphony” (238 metri di lunghezza per la bellezza di 922 passeggeri), mentre il 1 ottobre sbarcherà sulla banchina piombinese il “Berlin” (126 metri per 456 passeggeri). A chiudere, sarà l’11 ottobre ancora il veliero “Le Ponant”.