PARK ALBATROS: ANCHE L’ASSEMBLEA PUBLICA IN ORARIO “AD PERSONAM”?
San Vincenzo (LI) – «E’ quantomeno inopportuno che l’amministrazione convochi un’assemblea pubblica per presentare l’avvio del procedimento “Park Albatros”». Inizia così il comunicato della lista “Assemblea Sanvincenzina” per l’orario dell’assemblea sul Park Albatros convocata per Giovedì 24 novembre alle 11:30 dall’amministrazione Comunale.
«Con una procedura di indagine ancora in corso – continua la nota – dopo tre esposti presentati, dopo l’accertamento di una lottizzazione abusiva mai vista in Toscana che ha coinvolto due comuni, dopo un’ordinanza di demolizione e un verbale che non esaurisce cosa e come sia stato ripristinato l’amministrazione si nasconde in un giorno feriale, di mattina, in pieno orario di lavoro mandando un segnale chiaro ai cittadini: “L’affare Albatros non deve essere di dominio pubblico”».
«La convocazione di questa assemblea infatti – continua Assemblea Sanvincenzina – è studiata per avere minor flusso possibile di pubblico. Siamo stanchi dell’operato di Bandini, non è più tollerabile questo atteggiamento di trinceramento degli atti pubblici, non si può essere trasparenti solo per inaugurare opere e ristrutturazioni, invitiamo caldamente il Sindaco a riconquistarsi parte della credibilità che la sua politica ha perso con l’affare Albatros, spostando l’assemblea in un orario accessibile, dove i cittadini, gli imprenditori, le associazioni, i comitati, le forze politiche di tutta la Val di Cornia possano assistere alle dovute spiegazioni dell’abuso avvenuto, avere i giusti chiarimenti e possano così assistere alla presentazione del nuovo avvio consapevoli di quale sia l’operato di chi ci amministra».
«Un fatto così – concludono – non solo non può essere nascosto ma è doveroso affrontarlo pubblicamente e l’atteggiamento del Sindaco, che non ha mai amato la trasparenza, stavolta tocca il fondo. E raschia purè un po’».