RENZI IN TOUR A PIOMBINO, MA IL “NO” NON RESTA A GUARDARE
Piombino (LI) – Mini tour della costa toscana per Matteo Renzi che il 22 novembre sarà a Piombino, Livorno e Pisa per la campagna referendaria sulla riforma costituzionale. Il premier parlerà probabilmente dei problemi dell’acciaio e dell’occupazione a Piombino, farà il confronto a Livorno con la giunta a 5 stelle e a Pisa, città di Enrico Letta, per ragionare di Università e di importanti infrastrutture alle quali la costa toscana guarda con grande attenzione.
Il programma prevede alle 13 e 30 che il Premier sarà a Piombino, alle 15 e 30 a Livorno, e alle 17 a Pisa, per poi proseguire in Emilia Romagna. Il segretario del Partito Democratico Renzi sarà quindi a Piombino presso il Palatenda di largo Caduti sul Lavoro numero 2. L’incontro si terrà nel contesto del breve tour che Renzi ha in programma sulla costa toscana nell’ambito della campagna referendaria sulla riforma costituzionale.
Il comitato referendario “Campiglia per il Sì” invita all’iniziativa in programma lunedì 21 novembre alle ore 21.00 alla saletta Comunale di Venturina Terme in largo della Fiera per parlare insieme delle ragioni del Si con l’On. silvia Velo e l’On. Luca Sani. L’incontro al quale è aperta la partecipazione a tutti, è rivolto in particolare alle associazioni sportive e del volontariato.
Per quanto riguarda il NO al Referendum, coordinamentio Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia hanno organizzato Sabato 19 Novembre presso il Multizzonale una riunione dove sono stati illustrati i temi per votare convintamente No al Referendum. Hanno partecipato all’incontro Gianluigi Palombi, Coordinatore Forza Italia per la Val di Cornia, Elena Vizzotto, REsponsabile LEga NOrd Val di Cornia e Isola d’Elba, FRancesco Ferrari portavoce per Fratelli d’Italia e consigliere comunale a Piombino e Paolo Barabino Responsabile regionale Forza Italia Enti Locali.
Anche il Movimento 5 Stelle è presente nella campagna elettorale, ed inviata convintamente a votare “NO”, e lo fa attraverso i suoi rappresentanti che hanno allestito Sabato scorso un gazebo in Piazza Verdi, e stanno organizzando anche alcune iniziative specifiche di cui sara data informazione nei prossimi giorni.
viene a piombino a vedere come funzionano i 2 forni elettrici visto che la prima colata è stata fatta circa una settimana fà, poi va al porto a vedere come smantellano le navi militari e la concordia, poi non contento va ad inaugurare il nuovo complesso agroailimentare di rebab. tutto questo passando per la nuova 398.
se il popolo piombinese avesse un minimo di orgoglio scenderebbe in piazza a dargli un caloroso benvenuto….. ma non sarà cosi, la. gente ormai vive sotto anestesia, i sindacati non contestano più nulla le. istituzioni sono assenti. e piombino muore.
La visita di Renzi: c’erano più persone a Piombino che a Livorno, questo ci dimostra l’arretratezza di questa città. E’ una conferma di come il “pensiero unico” da noi abbia funzionato bene, fino ad impedire alla gente di ragionare con il proprio cervello.