SAN VINCENZO: SEMINARIO SUL BULLISMO NELL’ETÀ EVOLUTIVA
San Vincenzo (LI) – Si svolgerà sabato 3 dicembre, alle ore 8.30 presso la Sala Consiliare della Torre, il seminario dal titolo “Aggressività e bullismo in età evolutiva” organizzato dall’Associazione di promozione sociale “L’Elefante Invisibile” di San Vincenzo con il patrocinio del Comune di San Vincenzo e dell’Ordine degli Psicologi della Toscana.
L’obiettivo del seminario sarà quello di esaminare l’aggressività in età evolutiva nei suoi vari aspetti, nell’ambiente familiare, scolastico e sociale. È diventata, infatti, una necessità proporre ulteriori spunti di lettura e di riflessione su un fenomeno che inevitabilmente chiama in causa non solamente i giovani ma anche tutte quelle figure professionali che si trovano ad entrare in contatto con problematiche sempre più complesse.
Durante la mattinata interverrano il Dott. Pietro Muratori Psicologo e Psicoterapeuta presso l’IRCCS Stella Maris di Pisa, la Dott.ssa Patrizia Soldi Psicologa e Psicoterapeuta Salute mentale infanzia adolescenza presso l’Asl Toscana Nord-Ovest, la Dott.ssa Bettina Beneventi e la Dott.ssa Michela Becuzzi Psicologhe e responsabili del Centro l’Elefante Invisibile, il Dott. Lorenzo Bellettini Psicologo e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e la Dott.ssa Giovanna Tambasco Psicologa e borsista di ricerca all’Università degli studi di Firenze.