SAN VINCENZO: CONSEGNATI GLI ATTESTATI BLSD ALLA MASCAGNI
San Vincenzo (LI) – Il 30 novembre scorso si è svolto il secondo incontro di formazione promosso dall’Istituto Comprensivo di San Vincenzo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Vincenzo, in merito ad esperienze didattiche in rete dai docenti delle scuole della Val di Cornia. Momento di riflessione al fine di condividere momenti di ricerca – azione per avviare e stimolare nuovi percorsi didattici.
L’incontro è stato preceduto dalla consegna da parte del Sindaco Alessandro Bandini degli attestati del corso di BLSD (primo soccorso con defibrillatore, ndr.), promosso dall’Amministrazione Comunale e svolto dal personale scolastico docente e ATA nella scorsa primavera al fine di formare all’uso dei defibrillatori donati alla scuola dal dott. Abbagnale e dalle Associazioni venatorie.
Il tutto si è svolto alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Claudia Giannetti, dell’assessori Maria Favilla e Massimiliano Roventini.
Questi i nomi dei partecipanti al corso:
personale ATA: Roberta Morelli, Sandra Raccis, Alessia Bocelli, Giovanna Manganiello, Barbara Falossi.
personale docente: Alessandra Nassi, Sabina Sgorbini, Leoci Maria Angela, Giovanni Leggiero,Silvia Calastri, Paola Poli, Tiziana Giacomini, Valentina Barsacchi, Carla Ferri, Giovanna Carrai.