ANTONELLA RUGGIERO AL METROPOLITAN GIOVEDÌ 19 GENNAIO
Piombino (LI) – Al via al Metropolitan giovedì alle 21,15 il primo dei quattro concerti della rassegna “Note in blu”, un progetto promosso da Romano Zuffi e Silvestro Carnevali sotto la direzione artistica di Stefano “Cocco” Cantini. Antonella Ruggiero, mitica voce dei Matia Bazar, si esibirà in un concerto Versatile con lo straordinario pianista Mark Baldwin Harris, già collaboratore di De Andrè, Gaber, Mia Martini, Pino Daniele, Renato Zero, a inaugurare il calendario.
Antonella Ruggiero è stata la mitica voce dei Matia Bazar, quella dei più grandi successi, ma nonostante la carriera per lei sia stata luminosa, grazie alle sue grandissime e indiscusse capacita vocali, la ricerca e la voglia di scoprire nuove storie l’ha portata verso progetti bellissimi e raffinati. La sua carriera non si è fermata al pop: negli ultimi anni ha attraversato la musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana, per poi spingersi fino alle atmosfere di Broadway, al fado portoghese e alla canzone d’autore italiana grazie ad un percorso nel mondo del cantautorato più raffinato del panorama italiano.
Pop, dunque, ma anche musica sacra e musiche dal mondo in un concerto che presenta tutti i suoi più grandi successi, da “Vacanze romane” al più recente “Echi d’infinito”, riproponendo in chiave nuova brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.
Questo è il Concerto Versatile che porterà a Piombino il 19 gennaio a Piombino.
Per i 4 spettacoli serali è possibile acquistare un abbonamento al costo di 87 euro in I platea, 67 euro II platea e balconate, 50 euro in galleria. Il costo dei biglietti per i primi tre concerti è di 25 euro I platea, 20 euro II platea e balconata, 15 euro galleria. Per il concerto del 27 aprile I platea 20 euro, II platea e balconata 15 euro, galleria 10 euro.
Info e prevendite: teatro Metropolitan 0565 30385 cell. 339 7014500
In augurio di immenso successo ad Antonella Ruggiero nella sua serata.