TAEKWON-DO ITF: ATLETI PIOMBINESI AL 34° CAMPIONATO NAZIONALE
Piombino (LI) – Si è tenuto sabato 28 gennaio, al Palazzetto dello Sport “Palatorrino” di Roma, il trentaquattresimo Campionato Nazionale di Taekwon-do ITF. L’evento è stato organizzato dalla FITAE – ITF e riservato a tutte le cinture e alle categorie cadetti, juniores, seniores, nelle prove individuali di forme e combattimento sportivo, tecniche speciali e tecniche di potenza. La più importante competizione nazionale è stata aperta dal discorso del Presidente master Carmine Caiazzo.
Come ogni anno, non sono mancati gli atleti del Centro Sportivo Body Line Lab, seguiti dai Maestri Roberto D’Andrea, Monica Ghizzani, Daniele Bernardeschi e Raffaele Della Vecchia. Gli atleti piombinesi hanno conquistato 8 medaglie. Primeggiano tre titoli italiani con tre medaglie d’oro, provenienti dalle prove individuali di combattimento sportivo, conquistate da Lucia Holzner, cintura nera secondo dan seniores, Valentina Masi e Matilde Mori, rispettivamente secondo dan categoria juniores. Seguono le tre medaglie d’argento. Due vinte da Lucia Holzner, rispettivamente nella prova di forme e prova di potenza, la terza vinta da Matilde Mori nella prova di forme. Ed in fine le due medaglie di bronzo, vinte da Valentina Masi nella prova di forme e da Enrico Berti (seniores cinture bianche e gialle) nel combattimento sportivo.
Buona la prestazione di gara di Ginevra Ibba, seniores cintura rossa superiore e Federica Cipolli, juniores cinture bianche e gialle, che però sono state fermate dalle avversarie, ai quarti di finale.
I maestri Daniele Bernardeschi e Roberto D’Andrea e l’allenatore Simone Sainati, hanno seguito gli atleti durante la gara.
Le tre atlete piombinesi, Lucia Holzner, Valentina Masi e Matilde Mori, che fanno parte della nazionale italiana di Taekwon-Do, per il risultato conseguito, si sono messe maggiormente in evidenza, per la selezione della squadra azzurra che parteciperà al Campionato Europeo, che si terra a Sofia (Bulgaria) dal 20 al 23 aprile, e al Campionato del Mondo che si disputerà ad ottobre in Irlanda.
I maestri del Taekwon-Do ITF si dicono sodisfatti per i risultati conseguiti dai loro atleti e concludono dicendo che: “Tutti gli atleti in ogni specialità hanno dato risalto al lavoro svolto con impegno, che li ha portati a sostenere una gara di alto livello. Davvero uno spettacolo emozionante e coinvolgente, dove i portacolori piombinesi, ancora una volta, hanno fatto sentire la loro presenza”.