MOBY STABILIZZA 255 MARITTIMI ITALIANI IN TOSCANA
Livorno – Il Gruppo Onorato Armatori ha siglato un importante accordo questa mattina che prevede la stabilizzazione, in Toscana, di altri 255 marittimi italiani con Moby. Un’altra grande operazione conclusa dal Gruppo leader nei trasporti del Mediterraneo, resa possibile grazie all’accordo con le OO.SS Toscana Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti. Per Moby era presente il Direttore Generale della Compagnia, Giuseppe Savarese.
Un’operazione fortemente voluta dal Gruppo armatoriale, che da sempre ha a cuore le sorti dei marittimi italiani e che è in prima linea per la tutela e la salvaguardia dei loro diritti.
Tra le altre novità presentate da Onorato nei giorni scorsi anche la Moby Kiss che opererà sulla tratta Piombino-Portoferraio, diventando in questo modo la nave che trasporterà all’Elba il numero più alto sia di veicoli che di passeggeri.
La nave, che entra su questa linea in sostituzione della Moby Love, è stata interessata nei mesi scorsi a un importante lavoro di refitting affidato al Gruppo Palumbo, è lunga 117,5 metri, larga 20,5 e ha una stazza lorda di 11.900 tonnellate. È inoltre provvista di 4 motori e può raggiungere una velocità di 18 nodi. Può ospitare fino a 1540 passeggeri e 400 auto. Per quello che riguarda i servizi, oltre alla sala poltrone e all’area giochi per bambini con videogames, a bordo sono presenti anche bar con caffetteria e paninoteca, ristorante e self-service, gelateria e aree apposite destinate agli animali domestici.
Un altro investimento importante per il Gruppo Onorato Armatori, che in questo modo intende potenziare ulteriormente i collegamenti con l’Isola d’Elba, con navi che offrono un servizio puntuale e un trasporto confortevole e affidabile, e che insieme alle navi della flotta Toremar garantiscono la continuità del servizio, offerto a tutti i viaggiatori con efficienza ed efficacia, anche in virtù del personale sempre a contatto col cliente.