LIONS: IL GOVERNATORE UNGARETTI VISITA LA SEDE DI PIOMBINO
Piombino (LI) – Giornata intensa quella dello scorso sabato 21 novembre per il Lions Club di Piombino e Val di Cornia. Nella splendida cornice del Calidario Terme Etrusche di Venturina, il Presidente del club Avv. Simone Verucci ed il suo Consiglio, hanno ricevuto la visita del Governatore Distrettuale Avv. Fabrizio Ungaretti, al quale è stato illustrato il ricco programma di eventi e di iniziative benefiche per l’annata lionistica 2017- 2018.
Tra le molte a programma, è stato posto l’accento sulla necessità di lavorare in sinergia con le istituzioni locali e le altre realtà associative, per contribuire attraverso i fondi generosamente raccolti tra i soci ed il loro personale l’impegno, a promuovere tra i giovani la cultura della salute e delle prevenzione, oltre a quella della sicurezza stradale e di un uso consapevole del web, attraverso un ciclo di incontri tematici da svolgersi in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio.
La prima iniziativa dal titolo “Interconnettiamoci … ma con la testa”, si è tenuta proprio la mattina dello stesso giorno presso l’Istituto Scolastico “Andrea Guardi” di Piombino, ove i giovani alunni hanno assistito con interesse alla lezione interattiva in materia di sicurezza sul web ed uso consapevole dello strumento informatico, tenuta dall’Officer Distrettuale Piero Fontana, ideatore del service che tanto apprezzamento sta riscuotendo anche al di fuori dei confini regionali.
Nello spirito di servizio che caratterizza l’etica lionistica da oltre cent’anni, il Club di Piombino si propone di dare rapida attuazione a molte altre iniziative benefiche già programmate, nella convinzione che tutto ciò possa rappresentare un piccolo ma importante contributo al benessere collettivo del territorio e dei suoi abitanti.