RIOTORTO: ANCHE LA FRAZIONE AVRA’ LA SUA PRO LOCO
Riotorto (LI) – Il 14 Novembre 2017 si è tenuta la prima riunione del comitato promotore per la costituzione anche a Riotorto del locale “Ente Valorizzazione” (Pro Loco). con un breve comunicato è stata data questa notizia che nel suo piccolo, visti i tentativi passati non andati a buon fine, rappresenta una vera novità per la più grande frazione di Piombino.
«Nei prossimi giorni – informa poi la nota – sarà comunicata la data della prima riunione per l’elaborazione dello statuto. Vista l’importanza dell’iniziativa tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Saranno, proprio per garantire la massima trasparenza e partecipazione all’iniziativa, diffuse sul territorio anche locandine e volantini indicanti la data della riunione che ricordiamo è aperta a tutti».
Uno dei principali promotori dell’iniziativa è stato il nostro direttore Giuseppe Trinchini che è anche Proboviro dell’UNPLI Regionale: «Siamo finalmente riusciti ad avviare un percorso virtuoso – ha commentato Trinchini – per dare anche a Riotorto un soggetto che dia un contributo fattivo per la cura e la coordinazione della promozione turistica della frazione. Dopo aver fondato la Pro Loco di Piombino nel 2005 – conclude – è per me una grande soddisfazione essere anche tra i promotori della nascita di quella di Riotorto».
In attesa quindi della prima Assemblea pubblica del neonato ente valorizzazione, non possiamo che fare i migliori “In bocca al lupo” a questa iniziativa.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono scrivere all’indirizzo entevalorizzazioneriotorto@gmail.com oppure chiamare provvisoriamente il numero 347-35-21-002.