VENTURINA: MAGDI C. ALLAM E IL SUO NUOVO LIBRO SUL CORANO
Venturina (LI) – Si è tenuto domenica mattina, presso la saletta comunale in Largo della Fiera, un incontro del candidato alla Camera dei Deputati per la Lega Lorenzo Gasperini, al quale ha partecipato anche Magdi Allam, già vice direttore del Correre della Sera, che ha presentato al numeroso pubblico presente il suo ultimo libro “Il Corano senza veli”.
Il candidato ha esposto ai cittadini alcuni punti del programma della Lega, come la Flat tax, il problema della burocrazia e delle necessarie strategie per arginare trattati internazionali come CETA e TTIP che potrebbero mettere a serio rischio la produzione alimentare italiana sotto il profilo della difesa della qualità e della lotta alla contraffazione.
E’ stato dato particolare rilievo al fatto dell’esplosione di furti sul territorio negli ultimi anni, giunto a 25 furti al giorno in provincia di Livorno, così come sulla gestione dell’immigrazione e sulla difesa dei confini, definendo chiaramente la differenza tra “migrante economico” che deve sottostare ai flussi, e il profugo che scappa dalle guerre e che invece deve essere assolutamente tutelato.
Dopo di che è intervenuto il giornalista Magdi C. Allam, che ha fatto una interessantissima analisi sociologica sul futuro dell’Europa che rischia di smarrire i propri valori millenari così come avvenne nell’ultima fase dell’impero romano 2000 anni fa. Il video completo del suo intervento, svincolato del dibattito politico legato alle prossime elezioni politiche del 4 marzo, può essere visto integralmente nel video sotto.