PIOMBINO: GRANDE AFFLUENZA ALL’APPUNTAMENTO PIOMBINESE DELL’EBTT
Piombino (LI) – Nuovo appuntamento con la Borsa mercato del lavoro che è tornata a Piombino martedì 6 marzo 2018, offrendo 170 opportunità di impiego nel settore turistico. L’iniziativa, organizzata dall’Ente bilaterale turismo toscano, si è tenuta dalle 10 alle 14 al Centro Giovani De André, in viale della Resistenza. Tanta partecipazione e ovviamente grande soddisfazione per gli organizzatori dell’evento; ma così tanta partecipazione di persone in cerca lavoro obbliga anche ad alcune riflessioni sulla crisi della città, e sulla tenuta sociale del nostro comprensorio.
Circa 400 persone infatti hanno partecipato alla seconda edizione piombinese della Borsa mercato lavoro. La manifestazione, organizzata dall’Ente bilaterale turismo toscano, con la collaborazione di Informagiovani, Centro giovani e Comune di Piombino, si è tenuta al Centro giovani e ha messo a disposizione dei candidati 170 possibilità d’impiego, offerte da 23 imprese del territorio.
Al Centro giovani erano allestiti tavoli, uno per ogni azienda, dietro ai quali erano i titolari delle imprese che ricercano figure professionali da impiegare nelle proprie strutture turistiche. Le imprese che hanno partecipato all’iniziativa sono una ventina provenienti soprattutto da Piombino, da San Vincenzo, Campiglia e Bolgheri. Le figure professionali maggiormente richieste erano cuochi, baristi, camerieri, addetti alle pulizie, bagnini, giardinieri, pizzaioli e istruttori sportivi.