PIOMBINO: FUMETTI, MUSICA, COSPLAY E STREET FOOD IN VIALE DEL POPOLO
Piombino (LI) – Sabato 16 e domenica 17 giugno la quinta edizione di Comics City, organizzata dall’associazione Comics City in collaborazione con Pro Loco, Comune di Piombino, dell’associazione “Prendi l’arte e mettila ovunque”, Vivi Piombino, Pallacanestro Piombino e Garage School.
In particolare, sabato 16 alle 21,00, nell’ambito della rassegna, verrà organizzata la cerimonia di consegna ufficiale della Bandiera Blu agli operatori turistici e sarà proiettato il video promozionale della candidatura di Piombino a città europea dello sport 2020, realizzato da Paolo Nepi e Giulio Cianchini per conto del Comune. In quella occasione verrà proiettato anche un video realizzato dall’ Isis “Einaudi Ceccherelli” e l’iniziativa sarà presentata da Sara Chiarei.
La serata proseguirà dalle 22,30 con il concerto “Le stelle di Hokuto” mentre domenica 17, in conclusione della fiera, alle 22 concerto Banana Split.
Già dal pomeriggio di sabato, comunque, apertura della fiera ore 15,00, ci saranno iniziative in centro con il Raduno Tim Burton dalle 16 alle 17, la sfilata dei cosplayers alle 18 e premiazione in serata. In piazza Bovio saranno allestiti una quarantina di banchi di espositori di fumetti e oggetti inerenti i comics, provenienti da tutta Italia
Nelle giornate di sabato e domenica al Rivellino l’associazione “Prendi l’arte e mettila ovunque” presenta Escape Room “Fuga dalla Torre dei pirati”. Domenica in piazza Bovio, a partire dalle 10,00 di mattina, Raduno Marvel con iniziative fino alla sera.
Insieme a Comics City nei giorni di venerdì sabato e domenica, dalle 10 a mezzanotte, sarà organizzato l’International Street Food con specialità regionali e internazionali e una ventina di espositori provenienti dai paesi europei e dall’Italia che esporranno le loro specialità gastronomiche. Per l’occasione alcuni ristoratori del centro storico (Il Peccato, Taverna dei Boncompagni, Borgo Antico, Mamma Carla,. Buffalo, Volturno, pizzeria L’Arsenale) proporranno specialità a tema “Comics” e Street food.