GINO PAOLI SI RACCONTA ALLA MARINA DI SALIVOLI
Piombino (LI) – Gino Paoli, cantautore Italiano tra i più popolari e amati dal pubblico si esibirà a Piombino sabato 7 luglio alle 21,00 nella Marina di Salivoli, in un concerto a ingresso libero con il patrocinio del Comune di Piombino e il sostegno del Marina di Salivoli. A fare da sfondo la stupenda cornice del porto per un concerto davvero particolare.
Intervistato dal giornalista Mediaset Massimo Canino, l’artista racconterà aneddoti della sua vita, della sua vena creativa, intramezzandoli con l’interpretazione di alcune delle sue canzoni più celebri che in qualche modo hanno rappresentato la colonna sonora della sua esistenza in quanto frutto di emozioni, delusioni, amori vissuti dal cantautore stesso o meno. Ad accompagnare al pianoforte Gino Paoli, che ha firmato la storia della canzone d’autore italiana degli ultimi 60 anni, un altro astro della musica jazz, Danilo Rea.
Questo mito della tastiera pesata del jazz ha alle spalle numerose collaborazioni nell’ambito del pop, con tantissimi altri artisti di fama internazionale. L’inconfondibile voce di Gino Paoli e le note del pianoforte di Danilo Rea promettono dunque di essere l’evento musicale clou dell’estate Salivolese.