SAN VINCENZO: IL 18 AGOSTO I THE BONGO HOP CHIUDONO ONDASUONDA
San Vincenzo (LI) – Sabato 18 agosto, alle 21.45 presso l’Anfiteatro del Porto, a chiudere l’edizione 2018 della rassegna musicale saranno i The Bongo Hop.
Dance-hall, afro-beat, kompa, tropical grooves, passando per la musica della costa colombiana, delle Indie occidentali e dell’Africa occidentale, al jazz. Un patchwork di suoni unico al mondo, un universo musicale che, con grandi ambizioni e attraverso il ballo, costruisce ponti, tra Africa, Colombia, Tropici e Francia.
The Bongo Hop” sono l’ultima creatura del DJ, produttore e trombettista francese, ma colombiano di adozione, Etienne Sevet che riunisce la cantante Nidia Gongora, il rapper Maikcel e il produttore multi strumentista Patchworks.
Dopo una vita passata a Cali in Colombia ed aver collaborato con la scena colombiana di Ondatropica, il suo primo progetto di musica originale si chiama “Satingarona Pt.1” e offre una lettura personale dei tempi tropicali e distilla una raffica di ritmi inarrestabili combinati con melodie a volte intime, quasi jazz. Un incontro musicale che è già arte e che prende il suo nome da una mitica figura di fumetti degli anni ’80, il marinaio Keubla, i cui libri, da adolescente, sono stati mescolati con i dischi di Touré Kunda e Sunny Ade nelle lunghe sere invernali.
In caso di pioggia la serata si svolgerà al Teatro Verdi. L’ingresso al concerto è gratuito.