IL “TERRE ROSSE” FA SUL SERIO E METTE SUL TAVOLO QUASI 2 ML DI EURO
Piombino (LI) – Ad oggi il Comitato Terre Rosse ha ottenuto l’adesione al progetto di rilancio dai titolari di 320 posti barca, quindi più della metà dei diportisti interessati, e il numero di coloro che desiderano aderire, è in continua crescita.
Dunque, avendo il vento in poppa, il neo nato comitato “Terre Rosse” ha di fatto formalizzato, per tramite della società traghettatrice, “Fenice Nautica srl”, una proposta irrevocabile indirizzata a CPC srl, per divenire assuntrice del concordato preventivo che è stato proposto.
L’impegno che “Fenice Nautica srl” intende portare avanti è quello di rappresentare una sorta di capofila dei diportisti interessati all’operazione di rilancio e quindi e’ pronta ad assumersi alcuni impegni:
1-gestire in affitto fin da subito l’azienda;
2-mettere a disposizione della procedura (cioè a servizio del pagamento dei debiti di CPC) la cifra complessiva di euro 1.900.000/00, a fronte del trasferimento dell’azienda e della proroga della concessione.
Questa proposta, chiara e concreta, è stata anticipata alla Regione Toscana, per sollecitare l’avvio di un tavolo tecnico, per la rinegoziazione della concessione stessa.
“Ciò che dovevamo fare l’abbiamo fatto, -dicono i rappresentanti del comitato delle Terre Rosse – ora la parola passa agli organi di CPC e alla Regione Toscana,” “i quali ci auguriamo che valutino positivamente la nostra proposta senza condizionamenti di sorta”. L’auspicio dunque è quello che nelle stanze dei bottoni venga valutata con adeguata attenzione questa iniziativa, che non solo è la sola, reale e concreta, per altro con una prospettiva temporale medio-lunga, ma al tempo stesso viene promossa in modo corale da coloro che vivono e ci auguriamo dovranno usufruire anche in futuro della Darsena, il cui recupero e la cui vitalità, andrebbe a vantaggio dell’intera collettività.