IL SENATORE MORRA A PIOMBINO PER IL CANDIDATO PASQUINELLI
Piombino (LI) – Il Senatore M5S Nicola Morra, presidente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul Fenomeno delle Mafieè venuto in questa città per sostenere il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Daniele Pasquinelli. Con lui anche la senatrice Laura Bottici, Questore del Senato e capogruppo M5S in Commissione finanze del Senato, il deputato Riccardo Ricciardi membro della VIII commissione (ambiente, territorio e lavori pubblici) e il consigliere regionale M5S Gabriele Bianchi.
Nicola Morra in merito alla sua presenza a Piombino a sostegno del candidato sindaco M5S Daniele Paquinelli ha sottolineato: “Ribadendo l’importanza per il M5S delle Amministrazioni comunali, oggi a Piombino una importante iniziativa in cui è stata posta l’attenzione sulle tematiche della Amministrazioni locali e in particolare di Piombino, rilevando come una politica dal basso non possa che attenzionare l’Ente comunale perché è quello che costruisce nel concreto la qualità di vita del cittadino. Questo è stato ribadito anche da parte di tutti i parlamentari con interventi significativi”.
Laura Bottici invece ha specificato che “Ancora un’altra importante giornata di confronto e riflessione, questa volta a Piombino. Sempre tra i cittadini e per i cittadini, proprio così come siamo nati. A pochi giorni dall’approvazione in Senato della legge contro lo scambio politico-mafioso, insieme a Nicola Morra e il nostro candidato sindaco per la città di Piombino, Daniele Pasquinelli, siamo in mezzo ai cittadini per parlare di politica sana, di come cambiare l’Italia e l’Europa”.
Il deputato Riccardo Ricciardi membro della VIII commissione (ambiente, territorio e lavori pubblici) sull’incontro avuto con Morra a Piombino e cittadini sottolinea: “Un incontro molto partecipato, abbiamo parlato di legalità, di ambiente in una città che ha veramente sofferto la industrializzazione e la deindustrializzazione e ora deve giocoforza lavorare alla bonifica, e quindi è il tema centrale di quella terra, è un sito SIN, che ha bisogno davvero di tutta l’attenzione e abbiamo bisogno di cambiare il colore degli enti locali se davvero vogliamo fare qualcosa”.
Daniele Pasquinelli, candidato sindaco M5S in merito alla importante presenza di Morra ha commentato: “La presenza di Morra e dei parlamentari è il sintomo che il M5S è una sola anima che lavora in maniera coordinata fra le istituzioni più alte e quelle locali. Il Governo sta facendo un lavoro importante per il cambiamento, ma da solo non ce la può fare, quindi è importante che anche gli enti territoriali a partire dai Comuni siano governati dal Movimento 5 Stelle, perché solo coordinando le azioni fra quel che sta facendo di buono a Roma il Governo e i territori si riuscirà a portare avanti il cambiamento che auspichiamo”.
Infine Gabriele Bianchi consigliere regionale del (M5S): “Una bella partecipazione, dobbiamo ripartire dalla partecipazione all’interno dei Comuni, all’interno dei quartieri, è da lì che riparte la vita comunale e la trasparenza degli atti, qualora l’Amministrazione rientra finalmente in contatto con quello che è il territorio e le realtà economiche del territorio. Come MoVimento siamo l’unica forza che difende i valori dalla Costituzione, l’unica forza che vuole attuare finalmente questo trattato importante. Dobbiamo ripristinare i diritti che sono stati svuotati con il Jobs Act, con l’articolo 18, all’interno della Costituzione, perché è così che si ricostituisce un patto con la società e i nostri cittadini, ed è un patto che parte dalla legalità, che è un principio di convivenza civile, tutto parte dai diritti”.