PIOMBINO: ULTIME BATTUTE DI CAMPAGNA ELETTORALE IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO
Piombino (LI) – Ultime battute di campagna elettorale per i due candidati piombinesi Anna Tempestini e Francesco Ferrari. E mentre la prima riceve in suo aiuto il segretario Nazionale del PD Nicola Zingaretti, il secondo riceve perfino il sostegno e l’invito pubblico a votare per lui dal Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo (Carc).
IL CARC INVITA A VOTARE PER FERRARI
Dopo l’indicazione di voto da parte di Anpi, Anppia, Arci e Cgil per la candidata di centrosinistra Anna Tempestini, in un videomessaggio Fabio Gambone segretario federale toscano del Partito dei Carc, (Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo) ha invitato a sostenere la candidatura a sindaco di Francesco Ferrari, espressione della coalizione di centrodestra e civiche.
A convincere il Partito dei Carc la presenza nella coalizione della lista Lavoro & Ambiente che in questa campagna elettorale si è battuta per la difesa dell’occupazione, dell’ambiente e della sanità.
A chi si domanda come mai un movimento del genere possa dare il suo appoggio a un candidato di centrodestra, Gambone ricorda la presenza delle liste civiche che hanno visto schierati operai, precari e disoccupati. Mentre a Livorno il Partito dei Carc dà indicazione ai propri sostenitori di astenersi.
VIDEO INTEGRALE DELL’INTERVENTO DI FABIO GAMBONE
__________________________________
TANTI APPLAUSI PER FERRARI A POPULONIA STAZIONE
Nel pomeriggio Francesco Ferrari, il candidato a sindaco della coalizione dei centrodestra e civiche,è intervenuto presso i giardini pubblici di Populonia stazione. Invitati a partecipare tutti i cittadini, in particolar modo quelli di Baratti, Populonia, Colmata e Campo all’Olmo.
Il candidato ha affrontato le criticità della frazione ed in particolare il tema della mobilità, sia nei confronti del centro di Piombino, sia per quanto riguarda la pista ciclabile con Baratti.
VIDEO INTEGRALE DELL’INTERVENTO DI FRANCESCO FERRARI
_________________________________
IL SEGRETARIO ZINGARETTI IN PIAZZA GRAMSCI PER TEMPESTINI
La sera, dopo le 21, in una piazza Gramsci piena, ma non pienissima, la candidata Anna Tempestini ha letto il suo intervento e a seguire, a causa di un calo di voce, il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti, è intervenuto sulle criticità del governo nazionale affrontando alcuni dei principali temi di questi giorni, a partire dalla tenuta del governo giallo-verde, fino ad arrivare a derive nazionalistiche in contrasto con l’Unione Europea.
VIDEO DELL’INTERVENTO DI ANNA TEMPESTINI E NICOLA ZINGARETTI