SABATO 13 LUGLIO DODI BATTAGLIA IN CONCERTO A PIOMBINO
Piombino (LI) – Sabato 13 Luglio alle ore 21,30 l’evento clou dell’estate 2019 della Marina di Salivoli : “Dodi Battaglia ex chitarrista dei Pooh” si racconta ed interpreta i suoi brani migliori, intervistato dal giornalista di Mediaset Massimo Canino. Il concerto acustico di Dodi Battaglia e’ ad ingresso libero, e si terrà nell’anfiteatro naturale del porto di Salivoli.
Dodi Battaglia riconosciuto come il miglior chitarrista Europeo, dalla rivista Tedesca “ Stern”, due anni fa e’ stato insignito anche del diploma accademico Honoris Causa dal conservatorio di Matera.
Nato a Bologna da una famiglia di musicisti : il nonno suonava il mandolino e il pianoforte, lo zio la chitarra, mentre il papà il violino, Dodi Battaglia, iniziò a 5 anni a suonare la fisarmonica. All’età di 14 anni, quando già mostrava un notevole talento, fu invece letteralmente folgorato dalla chitarra, che da allora non ha più abbandonato. I suoi assoli, i suoi virtuosismi con la chitarra elettrica ed acustica, hanno incantato e fatto sognare migliaia di fans in tutto il mondo.
Dodi Battaglia con i Pooh ha venduto più di 100 milioni di dischi, facendo risultare il gruppo Italiano, con il maggior numero di vendite . Durante la serata alla Marina di Salivoli , oltre a raccontare aneddoti della sua vita privata e musicale, interpreterà i brani più belli da lui composti e portati in tour in tutta Italia. Sarà una serata indimenticabile ricca di fascino e di suggestione.