PIOMBINO: LA LEGA RINGRAZIA IL COMMERCIANTE CORAGGIOSO
Piombino (LI) – Mercoledì 14 agosto in via Pisacane verso l’ora di pranzo è stato sventato un furto in un’abitazione grazie ad un commerciante che ha avvistato due donne entrare con fare sospetto in un portone. Immediata è stata la segnalazione ai carabinieri della Compagnia di Piombino, ma nell’attesa del loro arrivo, l’uomo si è avvicinato al palazzo per tentare da solo di distoglierle dai loro intenti, ma le due donne hanno reagito, ferendolo.
Pubblichiamo sulla vicenda la nota pubblicata sui social dalla Lega di Piombino e dal suo gruppo consiliare.
«Come Lega per Salvini Premier Piombino e Gruppo Consiliare Lega Piombino vorremmo sottolineare l’alto senso civico e di coraggio mostrato questa mattina dal sig. Maurizio. Infatti ha impedito nei pressi del proprio negozio, in via Pisacane, un furto in abitazione bloccando due donne intente a scassinare un portone di una casa vicina.
Questa sua prontezza nel notare movimenti sospetti e intervenire ancor prima delle forze dell’ordine immediatamente allertate, gli è costato ben 10 punti di sutura alla testa essendo stato colpito da dei cacciaviti lanciatigli contro. Fortunatamente l’aggressione subita non ha portato conseguenze ben più gravi. Il commerciante a nostro giudizio va pubblicamente ringraziato per il suo gesto di cittadino che non si è tirato indietro in una situazione di potenziale pericolo.
Come Lega Piombino e Gruppo Consiliare lo abbiamo contattato per avere notizie delle sue condizioni e nei prossimi giorni porteremo personalmente la nostra solidarietà e affetto allo stesso. Va da sé che la città di Piombino ha un problema di sicurezza che andrà affrontato con determinazione così come previsto dal programma sottoscritto con tutte le forze di maggioranza.
Come Lega Piombino porteremo avanti con forza i progetti di videosorveglianza integrata e un maggior controllo del territorio da parte della Polizia Municipale che arrivi a coprire anche le ore notturne. Nel frattempo ringraziamo ancora una volta il nostro concittadino e gli auguriamo una pronta guarigione».