NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 29 SETTEMBRE 2019
PIOMBINO: SOLIDARIETA’ DI FRATELLI D’ITALIA PER I NUMEROSI FURTI
In relazione ai numerosi furti o tentati furti accaduti in Via Michelangelo e zona nuova, Fratelli d’Italia Piombino ha incontrato una rappresentanza di cittadini residenti nella zona, manifestando loro solidarietà.
“Il problema della microcriminalità, purtroppo, non può proprio considerarsi mera percezione bensì e un dato in netta crescita che ormai da troppo tempo pesa sui cittadini.
Come FDI siamo sempre molto attenti ai temi della sicurezza e della legalità e sappiamo bene che le forze dell’ordine, molto importanti per questo territorio, non riescono ad essere sempre presenti perciò proponiamo il rilancio del Controllo di Vicinato per poter sensibilizzare tutti i cittadini al controllo delle proprie zone. Non vogliamo creare dei sostituti delle forze dell’ordine ma vogliamo aiutarle a reprimere tutti questi reati e il Controllo di Vicinato può davvero essere lo strumento deterrente per diminuire questi episodi”.
Fratelli d’Italia avvierà nei prossimi giorni degli incontri con altri cittadini per presentare il progetto e con le istituzioni”.
Luca Baragatti
Coordinatore FDI Piombino
_____________________________
OPPOSIZIONE CGIL: INCONTRO PUBBLICO SUL RINNOVO CCNL
In vista delle assemblee di fabbrica per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro del settore Metalmeccanico, l’Opposizione Cgil Piombino organizza un incontro pubblico per approfondire la proposta di piattaforma avanzata da Fim,Fiom e Uilm.
Partecipa la portavoce nazionale dell’area congressuale di Opposizione Cgil “Riconquistiamo tutto” Eliana Como, la quale fa parte della Direzione nazionale Fiom e del Direttivo nazionale Cgil.
L’iniziativa si terrà nella sala Spi/Cgil di Via Roma a Piombino mercoledì 2 ottobre alle ore 17.30 e sono invitati a partecipare tutti i dipendenti di aziende metalmeccaniche interessati a capire le novità e le conferme della proposta.
Nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre saranno effettuati volantinaggi ai cancelli delle fabbriche Jsw Italy, Liberty Steel e Tenaris Dalmine.
Opposizione Cgil Piombino
____________________________
PIOMBINO: PER RIFONDAZIONE LA GIUNTA DEVE DIMETTERSI
Nel giorno della grande manifestazione per l’ambiente abbiamo finalmente avuto la dimostrazione, che ciò che noi di Rifondazione dicevamo in campagna elettorale, era vero.
Questa giunta è uguale alla precedente.
infatti se avesse voluto risolvere il problema discarica avrebbe dovuto cercare di riacquistare le quote di Rimateria, senza di ciò non è possibile fare niente o quasi….
Invece Pellati (giovane neopresidente di Rimateria) ha appena mandato in Regione la richiesta di autorizzazione al raddoppio della discarica, corredata dalla perizia di un tecnico che dichiara che nè Colmata nè Montegemoli sono centri abitati.Ricordiamo chiaramente che Ferrari in campagna elettorale diceva che il giorno dopo il suo insediamento a sindaco avrebbe cambiato la destinazione d’uso della LI 53 e dichiarato Colmata e Montegemoli centri abitati, ma che non avrebbe ripubblicizzato Rimateria perché non serviva. Invece è ed era altrettanto chiaro che chi detiene la maggioranza decide in barba agli altri, ed è fin troppo facile affermare ” saremmo contrari ma d’altra parte..decide la maggioranza”. Bravi!
Il cambio di marcia era una bufala e purtroppo il conto lo pagheremo tutti, anche noi che invece avevamo ben chiaro che cosa doveva essere fatto. E dire adesso, ma ci vuole tempo….. ma io ho fiducia….. sarà consolatorio per chi ci ha creduto….., ma sia chiaro che la responsabilità è anche di chi non ha voluto ascoltare.
Il Direttivo del Circolo PRC “V.Corallini” di Piombino
__________________________
SOLIDARIETA’ A MARCO LANDI DALLA LEGA PROVINCIALE
La Lega di Livorno interviene per esprimere totale solidarietà al responsabile della Lega per l’ Isola d’ Elba, Marco Landi.
“In un attacco del tutto personale contenuto in un post Facebook di cui alla pagina intestata a Ruggero Barbetti, infatti, Marco Landi è stato incomprensibilmente attaccato; il tutto nel contesto di uno scritto in cui Barbetti aveva deciso di esprimere la sua posizione rispetto agli interventi della Lega riguardo presunte infezioni ospedaliere derivanti dalla presenza batterio c.d. “New Delhi”.
Ci sia permesso di esprimere profondo dispiacere per questo episodio e ci meravigliano i toni di Barbetti che potevano essere invece rivolti ai disastri della sinistra; questi ultimi infatti, quando non si chiamano New Dheli, portano il nome di “chiusura dei reparti nei presidi territoriali”, “liste di attesa”, “buco Asl di Massa”, ecc”.
Segreteria provinciale LEGA Livorno
________________________
BIBBONA: STOP PLASTICA, CONSEGNATE BORRACCE AGLI STUDENTI
Piombino (LI) – Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Bibbona hanno partecipato attivamente alle iniziative per il rispetto ambientale.
L’amministrazione comunale, con la consigliera all’istruzione Manuela Pacchini, insieme con la responsabile comunicazione della Rea Energia e Ambiente Cecilia Peccianti hanno consegnato a tutti i ragazzi e ai docenti le borracce che andranno a sostituire le bottigliette riducendo l’utilizzo della plastica.
Un altro gesto concreto per l’ambiente è stato la piantumazione di una pianta della macchia mediterranea, donata dal gruppo dei carabinieri forestali di Cecina, intervenuti per l’occasione. Un ringraziamento agli operai del comune per la collaborazione e a tutti i docenti della scuola media che hanno preso parte all’iniziativa.