PIOMBINO: LEGA E “LAVORO&AMBIENTE” COMMENTANO IL RIMPASTO DI GIUNTA
Piombino (LI) – La nomina di Carla Bezzini ed il rimpasto di giunta a Piombino hanno posto, nella popolazione della città e negli addetti ai lavori, alcune domande alle quali la Lega e la lista del neo Assessore in qualche modo rispondono indirettamente in due comunicati che pubblichiamo integralmente.
_________________________________________
LEGA: AL GOVERNO DELLA CITTÀ PER I PIOMBINESI, NON PER LE POLTRONE
Riceviamo e pubblichiamo integralmente dalla Lega di Piombino.
«Non passa settimana che alcuni giornali, forse troppo vicini alla passata amministrazione, si chiedano strumentalmente cosa ne pensa la Lega di tal cosa, o se una determinata scelta del Sindaco sia un “boccone davvero difficile”, o meno, da mandar giù per il nostro partito.
Per questo vogliamo tranquillizzarli. Tutte le scelte del Sindaco sono concordate con la segreteria del nostro partito e con il tavolo politico di coalizione.
E con l’occasione vogliamo tranquillizzare anche le opposizioni. Se ad esempio Carla Bezzini è assessore all’ambiente è perché lei è la persona giusta al posto giusto. Via via che saranno fatte le varie nomine queste non si baseranno sul vecchio “Manuale Cencelli”, ma sulle vere e reali esigenze della città, mettendo persone di comprovata capacità in un determinato settore a svolgere bene i compiti per i quali sono stati nominati.
Lasciamo quindi la logica da “spartizione delle poltrone”, che vediamo ormai quotidianamente a livello nazionale, ad altri partiti. Perchè per noi vengono sempre e solo “Prima i piombinesi”».
Lega Piombino
_________________________________________
LAVORO & AMBIENTE: I TEMI DELLA NOSTRA LISTA CIVICA SONO GIA’ NEL NOME
Riceviamo e pubblichiamo integralmente dalla Lista civica “Lavoro e Ambiente di Piombino”.
«La questione ambientale è il punto centrale intorno al quale tutto il resto si dipana, quindi occorre rimettere al centro le persone , la loro salute e la salvaguardia dell’ambiente.
E’ questa l’idea alla base di “Lavoro e ambiente”, che è sì una lista civica giovane, nata a Piombino pochi mesi prima delle elezioni amministrative, ma con solide basi sui temi dell’ambiente, della natura, delle bonifiche, della salute, e di un lavoro che sia ambientalmente sostenibile.
Sosteniamo il Sindaco Francesco Ferrari perché condividiamo con lui e il resto della coalizione un progetto di rinascita della città e del territorio. Nella nostra lista convivono identità e sensibilità politiche diverse, che costituiscono un punto di forza e una ricchezza in termini di idee per portare Piombino fuori dalla paralisi di cui è da troppo tempo prigioniera.
Perché questa città sta vivendo una vera e propria emergenza ambientale ed occupazionale che non merita: un territorio dalle enormi potenzialità, un paesaggio bellissimo integrato ad un patrimonio archeologico e storico per certi versi unico al mondo, ma con un SIN da bonificare e recuperare per creare diversificazione e nuove opportunità imprenditoriali; per fare di Piombino non il polo di riferimento dei rifiuti e delle lavorazioni sporche, ma il polo di riferimento per la rigenerazione ambientale e produttiva.
All’interno di questa coalizione e soprattutto della sua espressione amministrativa non ci sono divisioni, che invece si stanno da tante parti evocando; c’è al contrario la volontà di convergenza sui punti di un programma condiviso e la consapevolezza di quanto sia prioritario, in questo passaggio cruciale per il nostro territorio, anteporre gli interessi della comunità a quelli delle varie componenti politiche».
Lavoro e Ambiente