PIOMBINO: NASCE “ITALIA VIVA” VALDICORNIA ELBA
Piombino (LI) – E’ nato anche nel nostro territorio il comitato di ITALIA VIVA, più precisamente ITALIA VIVA VAL DI CORNIA ELBA COMITATO CRESCITA. Il comitato rappresenta la base per sviluppare e far crescere nel nostro territorio la neonata formazione politica ITALIA VIVA.
Italia Viva (IV) è un partito politico italiano fondato il 18 settembre 2019 da Matteo Renzi in seguito alla sua fuoriuscita dal Partito Democratico. Tra i componenti del nuovo partito a livello nazionale figurano i nomi di Roberto Giachetti, già candidato alla Segreteria del Partito Democratico nelle primarie del 2019, di Maria Elena Boschi, Davide Faraone e Gennaro Migliore. Renzi ha inoltre confermato il sostegno della neonata forza politica al Governo Conte II, all’interno del quale Italia Viva è rappresentata dai ministri Teresa Bellanova ed Elena Bonetti.
Passione è ciò che ha spinto i promotori del comitato ad impegnarsi in questa nuova eccitante e stimolante avventura.
«Passione per la politica, quella con la P maiuscola, ma anche per i nostri territori. E’ arrivato, secondo noi, il tempo di programmare, progettare il futuro della nostra realtà territoriale. Noi crediamo che il nostro territorio abbia pontenzialità enormi per il futuro, e queste, insieme al progresso e alla crescita, si sviluppano con progetti nel lungo periodo coraggiosi ed a volte fuori dagli schemi. Il nord della nostra bussola politica è il riformismo,che intendiamo mettere in atto aprendo le porte del comitato a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.
Il futuro appartiene – conclude la nota – a chi crede nella bellezza dei propri sogni: condividiamoli insieme e trasformiamoli in progetti possibili e realizzabili. Dire di no a tutto e a prescindere è molto facile ed è pratica abusata ormai più per fini di mero consenso politico che per entrare nel merito e dare risposta a questioni urgenti e spinose. A problematiche complesse si devono trovare risposte che producano sviluppo, futuro e benessere per la collettività»