PIOMBINO: QUARANTENNE ARRESTATO PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI
Piombino (LI) – Nell’ambito dei rafforzati controlli del territorio di Piombino per le festività natalizie, la Polizia ha arrestato un uomo di 40 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Disposti i domiciliari per G.F. di Campiglia e residente a Cecina arrestato mentre sulla Geodetica, all’altezza del bivio con la SS398 è stato trovato con a bordo circa un chilo di hashish e 40 grammi di cocaina.
I fatti risalgono a venerdì 13 dicembre, quando intorno alle 15,50 la Squadra Volante del Commissariato di Polizia ha fermato un’auto che viaggiava lungo la strada provinciale 40, la Geodetica. A bordo G. F., 40 anni originario di Campiglia Marittima ma residente a Cecina, già noto come assuntore di sostanza stupefacenti, che si è mostrato sin da subito visibilmente agitato.
Dopo il primo controllo personale gli agenti della volante hanno trovato nel vano della ruota di scorta hashish e cocaina per un valere di circa 25 mila euro. Su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Ezia Mancusi, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice dell’udienza preliminare di Livorno, dienza che si è tenuta lunedì scorso, dove il giudice ha convalidato l’arresto e ha ordinato il mantenimento della misura cautelare, concedendo all’indagato solo il permesso per recarsi alle acciaierie dove lavora come operaio.
Un plauso quindi agli agenti per l’impegno, e l’invito alla popolazione, da parte del Vice Questore Walter Delfino, a rivolgersi a tutti gli agenti per segnalare anomalie o criticità, così da creare uno stretto rapporto di collaborazione e dare concreta attuazione alla “Polizia partecipata” per migliorare ed accrescere in questo modo la sicurezza di tutti.