PIOMBINO: ALTRI DUE POSITIVI AL CORONAVIRUS IN CITTA’
Piombino (LI) – Dopo le due persone risultate positive al Covid-19 nei giorni scorsi, una ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Livorno e una a casa, ieri una coppia di coniugi residenti a Piombino è risultata positiva al tampone per il Covid-19. I due coniugi di età di circa 55 anni, presentano i sintomi ma sono per ora in buone condizioni.
Sono attualmente a casa seguiti dal loro medico di famiglia. Intanto, l’Asl sta ricostruendo come da protocollo, la rete di contatti avuti negli ultimi giorni e provvederà a contattare le persone in questione per la quarantena preventiva.
“Siamo in un’oggettiva condizione di emergenza – ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari – e la collaborazione di tutti i cittadini è indispensabile per arginare la diffusione del virus. Le istituzioni, l’Asl e le Forze dell’Ordine stanno facendo tutto il necessario per affrontare la situazione e per far rispettare le regole ai cittadini. Mi appello al senso civico di tutti i piombinesi: rimanete a casa, evitate i contatti sociali, proteggete voi stessi e i vostri concittadini”.