PIOMBINO: VENTIDUE I POSITIVI AL CORONAVIRUS
Piombino (LI) – In base all’ultimo bollettino della Regione Toscana di Sabato sono 265 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati. Il totale dei contagiati dall’inizio dell’epidemia sale a 2.277. I decessi sono 91, con un incremento di 19 rispetto a ieri. Le guarigioni virali sono 18 le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), 24 le guarigioni. Domenica registrato un nuovo caso di Coronavirus a Piombino, sale così a 22 il numero complessivo di contagiati. Si tratta di un paziente sotto i 30 anni e attualmente è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale di Livorno ma è in buone condizioni.
Come da protocollo, l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest sta ricostruendo i contatti e gli spostamenti del giovane.
Sabato è avvenuto il primo decesso di un piombinese causato dal Covid-19. Si tratta dell’anziano residente di una Rsa risultato pochi giorni fa positivo al tampone . L’uomo era ricoverato all’ospedale di Livorno. A seguito di questo primo caso, l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha eseguito il tampone su tutti i residenti e gli operatori della struttura. I risultati dei tamponi, in totale 75 di cui 29 agli ospiti e 46 agli operatori, e sono tutti negativi. Quindi per ora sono solo cinque i casi positivi nella Rsa, due sono ricoverati in ospedale e tre adeguatamente isolati nella Rsa e monitorati dall’Asl.
In Val di Cornia si contano poi un nuovo caso a San Vincenzo, una donna ricoverata all’ospedale di Livorno in condizioni stabili, e tre persone a Campiglia Marittima.