RIOTORTO: ANNULLATA LA 51ESIMA SAGRA DEL CARCIOFO
Piombino (LI) – Alla luce del persistente stato di emergenza relativo alla diffusione del Covid-19 e alle normative emanate, l’associazione “cultura e spettacolo” di Riotorto annuncia che l’edizione 2020 della “Sagra del Carciofo” quest’anno non si svolgerà.
«A malincuore e con dispiacere dobbiamo arrenderci all’evidenza dei fatti, e per quest’anno dobbiamo alzare bandiera bianca, e darci appuntamento al 2021, in quanto essendo una sagra legata ad un prodotto stagionale, non può essere rinviata.
La Sagra, vetrina importante per il carciofo prodotto in Val di Cornia, avrebbe festeggiato quest’anno la sua 51a edizione. In un connubio di gastronomia, divertimento, espositori di carciofi e di prodotti tipici locali, buon cibo e spettacoli musicali ogni anno richiama migliaia di persone, provenienti da ogni parte d’Italia, per degustare questa prelibatezza della Val di Cornia. Gli stessi che richiamerà sicuramente il prossimo anno.
Una sagra resa possibile dal generoso contributo di decine di volontari.
Ringraziamo – conclude la nota stampa – tutti i volontari, gli espositori, i collaboratori e tutti i cittadini che ci hanno sempre sostenuto, sicuri della vostra comprensione, siamo certi ci sosterrete anche per l’edizione 2021».