BUONA PASQUA 2020 DAL CORRIERE ETRUSCO
Piombino (LI) – Anche se responsabilmente stiamo a casa, non facciamo in modo che la Pasqua del Signore, momento di gioia per la cristianità e per le nostre famiglie, sia oscurato da questo periodo di isolamento che comunque passerà, e il futuro ci dovrà trovare vivi e forti, perché le sfide che ci troveremo davanti saranno difficili, ma non insuperabili da affrontare per il nostro paese.
Voglio farvi questi auguri di Pasqua 2020 con le parole con cui il 22 aprile 1978 Karol Wojtyla (San Giovanni Paolo II° dopo la beatificazione di Benedetto XVI nel 2011 e la canonizzazione di Francesco il 27 aprile 2014) inaugurava il suo pontificato:
«Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa cosa è dentro l’uomo. Solo lui lo sa!».
Non dobbiamo quindi oggi avere paura. Dobbiamo invece già da adesso pensare a quali azioni dovremo fare domani per rilanciare il nostro paese a prescindere dagli aiuti che potranno giungere, o meno, da altre nazioni o paesi.
Siamo l’Italia, e l’Italia non ha mai paura.
BUONA PASQUA DALLA REDAZIONE DEL CORRIERE ETRUSCO.