J-SANTOS E KID BACK SI RACCONTANO AL CORRIERE ETRUSCO
Piombino (LI) – Da sconosciuti, dopo aver prodotto un brano su You Tube hanno raggiunto oltre trentamila visualizzazioni in pochi giorni grazie ad un nuovo genere musicale che sta riscuotendo successo fra i giovani. E giovani lo sono anche loro, Vincenzo Morlando ha 27 anni e Giovanni Santese ne ha 20 in arte Kid Back e J Santos. E proprio ieri è uscito il loro secondo brano dal titolo KIDBACK ft. JSANTOS – BABY (prod.Ronnyel).
La loro canzone, per caso, quindici giorni fa è arrivata, attraverso whatsapp, ad un produttore discografico che vive in zona, Simone Giannini, che lavora con i talent e con «Amici» di Maria De Filippi. È lui a trovare la canzone, un rap napoletano-latino, interessante. Contatta Vincenzo e decide di provare a far muovere a lui e Giovanni i primi passi nel mondo della musica grazie ad appuntamenti fissi su Instagram. Intanto la canzone su Youtube raggiunge in pochi giorni oltre 31mila visualizzazioni.
«La canzone è una novità discografica per l’Italia – spiega Simone Giannini –. Un genere che in America e in America Latina c’è già ma non nel nostro Paese. Chiamo Vincenzo e gli chiedo chi è a cantare. Mi risponde che è lui, mi dice che è la passione che coltiva da quando è piccolo. Comincia a mandarmi del materiale scritto da lui».
Per ulteriori informazioni sul duo potete guardare la video intervista.
__________________________________
I due brani usciti su You Tube: