COVID19: INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ A BRUXELLES PER L’ITALIA
Insieme alla comunità italiana a Bruxelles, la piombinese Sara Minarini sta promuovendo un’iniziativa di solidarietà ma anche di incoraggiamento al confinamento nei confronti dei nostri connazionali in Italia, in questo drammatico momento di pandemia Covid-19. Promotori dell’iniziativa insieme sono, il Comites del Belgio, l’Ambasciata d’Italia a Bruxelles ed il CGIE-Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.
«Noi della comunità italiana a Bruxelles siamo profondamente addolorati e sconvolti per la gravità del fenomeno in Italia e vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza attraverso questo messaggio.
“Noi della comunità italiana a Bruxelles vorremmo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza ai nostri connazionali in Italia, in questo difficile momento di confinamento dovuto alla pandemia del Covid-19. Il confinamento è duro per tutti noi, specie in questi giorni di festa che vorremmo passare assieme ai nostri cari. Per noi italiani all’estero è ancora più duro, essendo da loro sempre lontani.
Ma resistiamo e restiamo a casa, anche in questo periodo di feste, perché restare a casa propria ed isolati è fondamentale se vogliamo fermare questa terribile epidemia. Il nostro pensiero in questi giorni, va sopratutto alle migliaia di famiglie italiane che hanno perso i propri affetti, ed è sopratutto in loro memoria ed in memoria dei loro cari che vi vogliamo dire con forza; anche a Pasqua, 25 Aprile e 1 Maggio #iorestoacasa noi restiamo a casa. Fatelo anche voi! Insieme possiamo sconfiggere il Covid-19″.