PIOMBINO: MARINA SUL CAGLIANA PRONTA PER LA RIPRESA
Piombino (LI) – L’emergenza Codiv19 si è intromessa anche nei piani della compagine di Marina sul Cagliana, la società in accomandita che i diportisti del porticciolo sulle rive del Cagliana hanno costituto, lo scorso maggio, per farsi garante del concordato della precedente società di gestione e rilanciare il Marina. A causa dello stop dei Tribunali, infatti, l’asta prevista per la fine di aprile 2020 è stata rimandata a fine novembre.
Marina sul Cagliana, però, sta continuando a lavorare, per realizzare il progetto suo e dei suoi soci.
Ha rinnovato per un anno il contratto d’affitto per arrivare all’asta nel pieno possesso dell’azienda, messo in sicurezza il porto, eseguito e programmato una serie di lavori importanti (ripristino delle reti idrauliche ed elettriche, delle banchine e pontili, degli impianti fognari) e di una miriade di altri lavori ordinari e straordinari tesi al ripristino della sicurezza e a fare riacquistare al Marina la dignità che gli spetta sul mercato nautico.
Infine sta continuando la raccolta, fra i soci ed i diportisti, delle risorse che saranno necessarie per adempiere al piano concordatario e al recupero della struttura che gli organi amministrativi si augurano aggiudicataria dell’asta.
«Non si possono nascondere – commentano – né le difficoltà dell’impresa né le preoccupazioni del futuro, ma Marina sul Cagliana vuole esserci, a tutti i costi, per lanciare un messaggio di speranza nella ripresa e di concretezza delle azioni, re-impossessandosi anche degli spazi di lavoro e svago che costituiscono una parte importantissima della nostra vita sociale ed economica».