PIOMBINO: ANSELMI E COSIMI LASCIANO IL GRUPPO CONSILIARE LEGA
Piombino (LI) – I consiglieri comunali Davide Anselmi e Mariaelena Cosimi hanno lasciato il gruppo consiliare Lega per Salvini Premier. I due consiglieri vanno a formare il gruppo “Noi per Piombino”, che rimane comunque legato alla maggioranza e al progetto del Sindaco Francesco Ferrari, anche se tutta l’operazione sa di Dejavù di quanto già accaduto recentemente a Rosignano, con i consiglieri Comunali Stefano Scarascia e Fabio Niccolini che l’11 maggio scorso sono passati in Fratelli d’Italia dopo essere usciti dalla Lega ed aver costituito un gruppo autonomo.
“La sofferta decisione arriva dopo tentativi, inascoltati, di comporre le diverse visioni di politica sul territorio tra noi e la dirigenza del partito, fin troppo mutevoli nel tempo. Ad un anno dall’insediamento, il gruppo consiliare non si è mai potuto esprimere con azioni politiche concrete, di fatto incagliandosi e scollandosi dalla base elettorale.
Unico faro della nostra azione – concludono i due consiglieri – sarà il programma di governo votato dai cittadini piombinesi. Lavoreremo intensamente per realizzare progetti utili alla comunità, porteremo avanti con forza, determinazione principi e valori di centrodestra che continueranno ad animarci”.
_____________________________
LEGA: BUONA FORTUNA AI CONSIGLIERI ANSELMI E COSIMI
“Buona fortuna ai consiglieri Anselmi e Cosimi – inizia sarcastica la nota della Lega – i quali, usciti dalla Lega anziché dimettersi come vorrebbe il garbo ed il galateo istituzionale ed il rispetto per gli elettori della Lega, potranno ora dimostrare, liberi dai vincoli che tanto li opprimevano, le progettualità del nuovo gruppo consiliare.