FDI: NUOVA GIUNTA REGIONALE, IL PD DI PIOMBINO ESCE CON LE OSSA ROTTE
Piombino (LI) – Riceviamo e pubblichiamo integralmente da Fratelli d’Italia Piombino.
«È stato necessario un intero, lunghissimo mese al Presidente Eugenio Giani per riuscire a partorire a i nomi della propria Giunta.
Un’attesa spossante e faticosa che la dice lunga sullo stato del Pd nella nostra regione e sulle lotte interne che da anni lo stanno massacrando.
Da queste battaglie intestine, il Pd locale esce con le ossa rotte: la Val di Cornia, infatti, non ha nessun rappresentante. Non avremo quindi nessuno, seduto a quel tavolo, che possa difendere i bisogni di questo territorio martoriato.
Oltre al danno, ora arriva pure la beffa: perché prima ci sono venuti a raccontare che Gianni Anselmi, il consigliere Pd eletto dal territorio con 3mila preferenze in meno rispetto a 5 anni fa, è in giunta per dover ricorrere, poi, ad una impietosa marcia indietro.
Per rimediare a quella spiacevole figura e tentare maldestramente di quietare gli scontenti, il Partito Democratico si è dovuto inventare quindi le cosiddette “deleghe” ai consiglieri eliminati dalla rosa o la figura di “sottosegretario”. Ruoli che non esistono minimamente – è bene ricordarlo – nel regolamento della Regione Toscana.
Un territorio come quello di Piombino, con le tematiche legate all’ambiente, alla sanità, ai trasporti, meritava considerazione ed è evidente che il Pd locale ha fallito anche in questo e non ha avuto considerazione neanche dai vertici regionali del partito.
Oramai è evidente la conferma di quanto avevamo detto in campagna elettorale e cioè che con Giani, debolissimo Presidente della Regione, siamo di fronte ad una storia già letta nei cinque anni passati, in cui nulla è stato fatto di buono per Piombino ma anzi è stato soltanto tolto e pagato a caro prezzo dai nostri concittadini e dove il Pd, come sempre, è impegnato ad occupare le poltrone invece di occuparsi dei problemi di questo angolo di Toscana».
Fratelli d’Italia Piombino