UGL: JSW PARLA DI BADGE, RIFIUTI, MA NON DI PIANO INDUSTRIALE
Piombino (LI) – Riceviamo e pubblichiamo integralmente dalla Segreteria Provinciale UGLM e dall’RSU JSW UGLM.
«Si è svolto Venerdì mattina un incontro in video-conferenza tra i vertici Aziendali JSW e i Sindacati.
L’Azienda ci ha informato che, come già precedentemente stabilito, dal giorno 1 Novembre, partirà una sperimentazione della durata di un mese, per quello che riguarda il nuovo sistema di timbratura e di rilevazione delle presenze.
Da domani inizierà la distribuzione dei nuovi badge aziendali.
Come UGLM abbiamo espresso la nostra perplessità e la nostra contrarietà a questa sperimentazione, in un momento in cui la pandemia sta tornando a manifestarsi con tutta la sua virulenza, in tutto il Paese ed anche nelle nostre zone. L’Azienda da parte sua ha ribadito che il vecchio sistema è obsoleto e non più manutenibile, ragion per cui entro il 31 Dicembre deve partire il nuovo sistema, tecnologicamente più avanzato. Durante la sperimentazione verranno verificate eventuali anomalie o migliorie da apportare. Prendiamo atto della decisione aziendale anche se resta la preoccupazione per eventuali situazioni di rischio. Per questo raccomandiamo ai lavoratori di seguire scrupolosamente le norme anti-contagio
Ed invitiamo a segnalare immediatamente ai Sindacati eventuali mancanze o situazioni non conformi.
Il virus non è ancora stato sconfitto, come si vede dai dati degli ultimi giorni, occorre prestare la massima attenzione.
Ci preme anche ricordare le molte criticità che non sono ancora state risolte, le Ditte dell’Indotto sono allo stremo per i ritardi nei pagamenti ed il Piano Industriale non ha né tempi certi né finanziamenti certi.
Attendiamo la convocazione del Governo».
Segreteria Provinciale UGLM
RSU JSW UGLM